Lo stile

PAG2-fotoSigismondo Capriotti dà forma con i suoi gioielli allo stile autentico del marchio Capriotti Gioielli: la pulizia delle linee, raffinate ed essenziali, ma anche il gusto per il particolare decorativo prezioso e divertente, per le linee molto morbide e l’esasperazione super-glitter delle pietre di colore, grandi protagoniste.
 
Acquemarine, ametiste, rubini, topazi, quarzi, smeraldi ma anche granati, tanzaniti, opali di fuoco, esaltati da punti luce di diamanti o da sfavillanti pavé, in nuance tono su tono o in vibranti contrasti cromatici: gioielli creativi e di stile, per nuove forme di ricercatezza al di là dei cliché.
I suoi gioielli sono modi d’essere, di sentire e volersi mostrare.
Fresco e informale o incredibilmente prezioso accessorio moda, il gioiello diventa complemento di stile, patinato, esclusivo, sempre più personalizzato.
 
E se il design del gioiello si evolve, lo stile Capriotti abbraccia le rivoluzioni della moda. Dall’intramontabile tradizione made in Italy alla sperimentazione internazionale: l’attrattiva del colore incredibile , finiture alternative su materiali tradizionali, nuovi metalli fashion, extra-brillanti o al contrario grezzi e primitivi.
 
L’evoluzione coinvolge anche il processo creativo del gioiello, nato dall’idea, fissato nel disegno, tradotto in prototipo reale attraverso le infinite applicazioni del CAD e i mille supporti alla creatività artigiana offerti dagli scanner e dalle stampanti 3D.
 
La rivoluzione tecnologica del rendering 3D investe totalmente il rapporto dell’artigiano con il cliente, aprendo un mondo di possibilità d’interazione e collaborazione: la realtà del gioiello finito appare come una versione completa e fedele dell’immaginazione. Il designer, il creativo, l’artigiano, sono in grado di mostrare, a chi ha commissionato e indosserà il gioiello, un modello pressoché identico al vero molto prima di realizzare l’oggetto finito.
 
Capriotti Gioielli offre quindi una cura sartoriale del gioiello che va oltre la semplice progettazione su misura. La scelta della tonalità particolarissima di una pietra, lo studio dell’accessorio perfetto. È il lavoro del creativo e dell’artigiano insieme, nel design come nella realizzazione finale.
Ricerca stilistica accompagnata da una conoscenza specifica delle pietre preziose e da una professionalità altamente aggiornata, lavorazioni artigianali e materiali di studiata raffinatezza.: Capriotti Gioielli offre la sua interpretazione pura e affascinante del gusto e del design contemporaneo.