Chi siamo

PAG1-foto

Dal 1954 Capriotti Gioielli abbraccia il panorama della gioielleria made in Italy da diversi punti di vista, unendo alla passione per le pietre preziose un’alta competenza in materia di design del gioiello. Una preparazione specialistica trasmessa dal fondatore Mario Capriotti al figlio Sigismondo, oggi protagonista di una nuova storia nell’universo dei preziosi.
 
A partire dall’eredità paterna, un’esperienza professionale importante nel campo orafo, come grossista per aziende vicentine e aretine, Sigismondo sceglie di portare avanti l’attività familiare, continuando a gestire il settore commerciale di Capriotti Gioielli, ma intraprende anche il suo personale percorso.
 
La sua fonte di creatività è nell’elemento prezioso per eccellenza, la pietra. Una scelta di immagine e contenuto nella definizione del gioiello, soprattutto quando alle idee del designer si affiancano le competenze del gemmologo.
 
Sigismondo Capriotti, oggi apprezzato jewel designer e gemmologo IGI (Istituto Gemmologico Italiano), incontra la vitalità artistica dell’orafo artigiano Mirko Bacelle per dare vita a nuove forme di gioielleria, originali e innovative, sempre dotate di un tocco d’eleganza, fashion e ammiccanti.
Gioielli esclusivi, creati dalle mani esperte dell’orafo Mirko, intorno a splendide pietre preziose e semi-preziose scelte e inserite in una nuova creazione dal gemmologo Sigismondo: uno scambio artistico che funziona e sa colpire nel segno.